Tuesday, April 19, 2011

Rio supera Habemus Papam di sabato, sempre bene Limitless

Scritto il 17 aprile 2011 @ 12:08 da Leotruman in 2011 , 3D , Animazione , Box Office , Box Office Cup

Come previsto nella giornata di sabato , soprattutto grazie agli spettacoli pomeridiani affollati dalle famiglie, il cartoon distribuito dalla Fox Rio ha superato Habemus Papam di Nanni Moretti e si è portato in vetta alla classifica italiana.

Rio nella giornata di ieri ha raccolto nel nostro paese 642mila euro con una media per sala di circa 1200 euro . A questo punto il totale è di 872mila euro in due giorni e quindi non supererà la soglia dei 2 milioni nel weekend, anche se con gli incassi di oggi ci si potrebbe avvicinare.

Scende in seconda posizione  Habemus Papam di  Nanni Moretti, film che rappresenterà l’Italia in concorso al Festival di Cannes. Poco più di 504mila euro ieri con una media per copia di circa 1250 euro .

Sono 740mila gli euro raccolti in 48 ore, niente di eccezionale né per questa pellicola né per il film d’animazione in vetta.

L ‘unica sorpresa di questo fine settimana rimane il thriller  Limitless , che ha segnato l’esordio dell’attore  Bradley Cooper , e che anche ieri ha fatto segnare la media più alta dell’intera classifica: quasi 1600 euro !

Di sabato ha raccolto 358mila euro per un totale di 547mila euro in due giorni, un dato decisamente superiore alle aspettative visto il numero di sale non eccessivo.

Al quarto posto troviamo sempre  The Next Three Days con Russel Crowe, che ieri ha incassato altri 257mila euro (-40% circa rispetto allo scorso sabato) e raggiunge quasi la soglia degli 1.8 milioni totali in 9 giorni, mentre l’horror  Scream 4 si deve accontentare del quinto posto.

L’incasso è di 230mila euro nella giornata di sabato per un totale di 352mila euro. In ogni caso la media per sala non sfigura rispetto alle prime posizioni visto che è di quasi 1200 euro (solo 200 gli schermi a disposizione).

Solo il 28% in meno per la commedia  C’è chi dice No con Paola Cortellesi e Luca Argentero rispetto alla scorsa settimana: altri  173mila euro e un totale che finalmente supera il milione.

Niente da fare per  Se sei così di dico di sì con  Emilio Solfrizzi Belén Rodríguez : solo 106 mila euro e una media che non riesce nemmeno a raggiungere i 400 euro per copia . Il totale è di soli 143mila euro in due giorni, davvero una delusione che supera addirittura le basse aspettative della vigilia.

Stabilecon Dwayne Johnson in 11esima posizione : 45mila euro incassati (media di poco superiore ai 500 euro) e solo 67mila euro in due giorni.

Source: http://blog.screenweek.it

No comments:

Post a Comment