Monday, May 2, 2011

Sempre bene Thor in Italia di venerdì, delude Source Code

Sono arrivati i primi dati di incasso della giornata di ieri ed è sempre  Thor a comandare nettamente la classifica italiana giunto ormai al suo terzo giorno nelle sale mentre delude parzialmente l’esordio del thriller  Source Code .

Il nuovo cinecomic della Marvel  Thor ieri ha incassato 533mila euro con una media per sala di oltre 1100 euro . A questo punto il film in 3 giorni è a quota 1.4 milioni di euro (una dato che potrebbe essere più elevato nella realtà grazie alle copie non monitorate) e potrebbe mettere il turbo oggi e domani e superare i 3 milioni totali alla fine del weekend lungo.

Delude parzialmente le aspettative Source Code , il thriller di Duncan Jones con  Jake Gyllenhaal ,  Michelle Monaghan e  Vera Farmiga . Nelle quasi 300 sale monitorate il film avrebbe racconto 138mila euro con una media per sala di circa 500 euro , in ogni caso la seconda della top-ten.

L’ipotesi è che il film possa ottenere solo un esordio discreto per poi avere una buona tenuta nelle prossime settimane grazie al passaparola, come avvenuto negli USA e nella quasi totalità dei mercati in cui è stato distribuito.

Sale al terzo posto Habemus Papam di Nanni Moretti che perde il 45% degli incassi rispetto allo scorso venerdì: altri 117mila euro e una media di 350 euro per copia per un totale che a questo punto sfiora i 3.9 milioni di euro .

Scende invece il cartoon Rio , che potrebbe però risalire in quarta posizione nel weekend. Ieri ha raccolto 107mila euro (media di 300 euro) per un ottimo totale che sfiora i 5 milioni .

Buona tenuta per Faccio un Salto all’Avana con Enrico Brignano: perde solo il 35% rispetto allo scorso venerdì e incassa altri 95mila euro (media di poco inferiore ai 350 euro). Il totale è di 1.7 milioni in 8 giorni, una piccola sorpresa per un film che veniva dato quasi per spacciato prima ancora di essere proiettato.

Segue l’ottimo Limitless con 89mila euro (totale 2.8 milioni), Cappuccetto Rosso Sangue con 64mila euro (in calo di oltre il 60% rispetto all’esordio) mentre World Invasion incassa solo altri 20mila euro perdendo addirittura il 74% rispetto allo scorso venerdì (meno di 600mila euro il totale in 8 giorni).

Lontanissime le altre nuove uscite del weekend che avevano una manciata di sale a disposizione: la migliore è Notizie degli scavi di Emidio Greco con Giuseppe Battiston e Ambra Angiolini, che ha raccolto solamente 11.500 euro in circa 20 sale con una media di oltre 500 euro . Poco più di 6mila euro per I Baci Mai Dati di Roberta Torre e Angele et Tony (media sotto i 300 euro), 3mila euro per di Pasquale Scimeca.

Source: http://blog.screenweek.it

No comments:

Post a Comment